1 – Dare a tutti la possibilità di entrare nel Trading da protagonisti
… perché a volte tutto ciò che conta è solo Qualcuno che capisca ciò di cui hai bisogno e ti dia una Strategia, una formazione “personalizzata” e completa. E una opportunità.
2 – Partendo dal trading, insegnare a tutti la possibilità di raggiungere l’indipendenza nella propria vita, senza più paure e stress.
… perché il Benessere mentale e fisico è la chiave per la libertà e la felicità.
3 – Costruire una grande community di traders liberi, uniti.
**************
Mi chiamo Daniele Garlando, imprenditore e “insegnante”, prima ancora che Trader.
Voglio precisarlo, perché il mio obiettivo, anche qui come in tutto ciò che costruisco e insegno quotidianamente è: aiutare i miei studenti a concretizzare i loro sogni. Come le loro vite.
Io NON sono un trader professionista. Perlomeno, SE per professionista si intende chi sta sui grafici e vive la sua giornata intorno al trading, o più ancora chi ha fatto del trading la fonte di reddito primaria nella propria vita (molto pochi, purtroppo) … ALLORA non sono un trader professionista.
Nella realtà … conosco e faccio trading da 10 anni.
Solo che il trading NON è la mia fonte principale di sostentamento.
Inoltre, e questo è l’aspetto SU CUI FONDO fin dall’inizio tutta l’istruzione ai miei studenti :), al trading vero e proprio, quello serio, quello di cui oggi ho l’onore di occuparmi, arrivo per un’altra via … arrivo a motivo della mia fonte di reddito principale … Sai qual è? Guarda … è forse l’attività più strettamente connessa al trading per importanza …
Eh già, proprio la psicologia, la crescita personale, la formazione, tutta quella intensa attività di coaching, le academy e i corsi, che abbiamo costruito in questi anni in giro per l’Europa E CHE MIRANO ESSENZIALMENTE e prima di tutto A DUE COSE: il miglioramento a 360 gradi della vita della persona (a cominciare da quella profonda guarigione interiore – percorso “Limitless”) per arrivare alla seconda … trovare il modo di realizzare i sogni e i progetti dei nostri studenti.
In soldoni, da me solitamente viene da una parte chi ha una sofferenza da cui vuole “guarire” o vuole essere guidato per imparare una determinata materia (per esempio trading o ipnosi), dall’altra – spesso – chi ha un bel progetto nella testa. E allora noi glielo smontiamo 🙂 per poi rimontarglielo per bene, insieme, con un senso e una possibilità logica di OTTENERNE PROFITTO, di FARE SUCCESSO. Di raggiungere quello che, alla fine, tutti cercano. Semplicemente … l’INDIPENDENZA finanziaria.
Per questo ho creato l’Academy e i corsi del Trading Liberty Club.
Quale che sia la strada per cui ciascuno dei miei clienti, amici e studenti sia finito in qualche modo a me, vi lascio SOLO immaginare quante persone IO ABBIA CONOSCIUTO nella mia vita, affette da una totale mancanza di focus (tanto talento magari, grandissime potenzialità ma piene di catene e caos mentale…), o ancora … distrutte dal gambling, da una sciagurata gestione delle proprie finanze, o semplicemente … e peggio ancora … dall’insicurezza e dalla bassa autostima … tantissimi clienti e studenti, che oggi sono la mia e la nostra più grande soddisfazione.
Oggi le nostre academy sono in tutta europa, in Transilvania, in Germania dove vivo, ORA anche in Italia … proprio grazie al Trading Liberty Club, proprio nato con lo scopo NON SOLO DI INSEGNARE TRADING ma soprattutto di INSEGNARE E raggiungere INSIEME – partendo dal trading – l’indipendenza finanziaria, e soprattutto e più ancora la serenità.
Lo sai cosa rispondo ai (TANTI) miei studenti, che vengono da me la prima volta e mi chiedono: Daniele, mi dici come fate voi a vivere di trading? Come si fa a fare tanti soldi con il trading?
La mia risposta è: Vuoi fare tanti tanti ma tanti tantissimi soldi con il trading? Non fare trading 🙂
Sicuramente lo hai capito … Dire così mi serve per scongiurare un approccio approssimativo al trading. Mi serve a impedire che quella persona (che è prima di tutto una persona, e non solo un numero su un conto!) si faccia male. Ma ecco perché poi vieni premiato con la fiducia e la gratitudine di tanti studenti (e addetti ai lavori seri…). Perché essere sinceri, non dire balle, in una giungla di super-balle e presuntuosi che pensano di avere la risposta a tutto perché hanno studiato molto, ALLA LUNGA paga.
E perché è proprio partendo da lì – DA UNA PROFONDA ONESTÀ E SAGGEZZA INIZIALE, che poi possiamo divertirci, e costruire l’indipendenza finanziaria, insieme!
E magari dare la possibilità a chi ha talento, di venire con noi e fare strada con noi. Quindi, che dire?